Sanremo, 29 luglio 2016
Si e tenuta venerdì 29 luglio 2016 a Sanremo presso il mercato di Valle Armea l'assemblea elettiva dell'Associazione Nazionale Pensionati della Cia, durante la quale è stata lanciata anche la petizione per l'adeguamento dei minimi di pensione. Hanno partecipato il Segretario Naz. A.N.P D.ssa. . Zilli Daniela,il Presidente Regionale A.N.P.Lagorio Benito, il Presidente Regionale Cia Aldo Alberto, il Presiedente CIA Prov.IM Roggerone Stefano, la Resp. Regionale Board Servizi alla Persona Campolo Sonia, ospide di ecellenza la Senatrice Albano Donatella.
E' Allavena Anne Marie, imprenditrice in pensione di Vallebona il nuovo presidente dell'Associazione pensionati A.N.P/Cia Prov. di Imperia.
All'apertura dei lavori il Segretario Naz. ha evidenziato il forte radicamento dell'associazione su tutto il territorio raccogliendo adesioni su tutto il territorio nazionale, grazie anche al lavoro svolto da tutto l'apparato della Cia nazionale e locale. Ha evidenziato le gravi difficoltà in cui si trovano i pensionati che percepiscono pensioni al di sotto dei mille euro, soglia che tutti i governi che si sono succeduti hanno promesso ma che nessuno ha mai concretizzato e anche per questo che oggi si lancia in Provincia di Imperia l'iniziativa di raccolta firme promossa dall'anp-cia nazionale per l'adeguamento delle pensioni.
L''assemblea ha inoltre evidenziato le gravi difficoltà in cui si trovano i pensionati della terza età come la riorganizzazione della sanità pubblica concretizzando, con determinazione, il piano volto a territorializzare, anche i centri rurali, i servizi con un ruolo primario dei medici di base e la costituzione dei pool di specialisti multidisciplinari H24.
Ha chiuso i lavoro il Presidente Provinciale della Cia che nell'augurare buon lavoro al nuovo presidente Allavena e ringraziando per il lavoro svolto negli anni passati il Presidente uscente Signora Osella Rita ha invitato tutti i cittadini a recarsi presso tutte le Sedi Cia e i punti di raccolta a firmare la petizione per dare pari dignità a tutti i pensionati.
Vai alla pagina appuntamenti istituzionali