Anp-Cia Piemonte: 8 Marzo - Giornata internazionale della donna
18 marzo 2021
Per la parità dei diritti e della condizione sociale di tutte le donne, dall' infanzia al lavoro e alla pensione. Per il rispetto assoluto del valore della persona, contro ogni forma di violenza sulle donne e per valorizzare l'enorme contributo femminile in famiglia e nella comunità sociale. Parità reale assieme a rispetto totale: questo l'impegno e l'augurio da parte di Anp-Cia.
In occasione della Giornata internazionale della donna, l'Associazione delle casare e dei casari di Azienda Agricola, con un incontro on-line, ha ricordato Agitu Ideo Gudeta, la giovane pastora etiope, ambientalista, che in Trentino aveva dato vita a un'Azienda agricola di allevamento e trasformazione del latte e che fu barbaramente assassinata da un dipendente.
Con foto, formaggi e fiori hanno ricordato questa giovane vita, vittima della barbarie di un uomo. A questo ricordo ha partecipato la nostra associata Marilena dell'Azienda "En Barlet" al motto di "Siamo solo donne, Agitu, sei con tutte noi, i nostri formaggi, i nostri fiori, i nostri animali, i nostri campi, oggi 8 Marzo - Festa della donna".
Torna alle news