Salta al contenuto

Gite e Turismo

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

dal 20 luglio al 27 luglio
Toscana

Capitali Baltiche Vilnius-Riga–Tallin-Helsinki

Primo giorno: Italia / Vilnius. Ritrovo dei Partecipanti e partenza con Bus privato per l’aeroporto di Bologna . Imbarco e partenza del volo alle ore 6,30. Arrivo a Vilnius alle ore 13.20. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: Vilnius . Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Vilnius con guida. La Città Vecchia, inserita nell'elenco del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, con la piazza della cattedrale, il palazzo presidenziale, le chiese di S. Michele e S. Anna, la Collina di Gediminas, la prima Università dei paesi baltici fondata dai Gesuiti, il Palazzo del Presidente, la Chiesa di San Pietro e Paolo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

Terzo giorno  Vilnius – Rundale – Riga . Prima colazione in hotel. Partenza per Riga e sosta alla Collina delle Croci,una piccola altura letteralmente ricoperta da migliaia di croci devozionali o commemorative. Proseguimento per Riga con sosta al palazzo di Rundale (visita guidata e ingresso inclusi). Il Palazzo di Rundale, la Versailles dei baltici, è il più impressionante palazzo barocco della Lettonia, progettato dall'italiano Rastrelli, conta 138 stanze. Cena e pernottamento in hotel.

Quarto giorno: Riga: Prima colazione in hotel. Visita panoramica in bus con guida. Visita della città vecchia con il Duomo, con il quartiere Art  Nouveau,  la Chiesa di San Pietro, l'edificio della Grande Gilda, San Giacomo, il Castello di Riga, Boulevard Circe, l’Opera, il Monumento alla Libertà. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

Quinto giorno: Riga-Parnu-Tallinn. Prima colazione in hotel . Partenza per l'Estonia attraverso  un paesaggio di campagne e boschi di betulle. Sosta a Parnu, piacevole località termale sul Mar Baltico. Arrivo a Tallinn.Cena e pernottamento in hotel.

Sesto giorno: Tallinn. Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Tallinn in bus con guida. Durante il tour vedremo la parte alta della città con la Collina di Toompea, il Duomo protestante in stile gotico (ingresso incluso), la Cattedrale ortodossa di Alexander  Nevsky e la città bassa con la rinascimentale Piazza del Municipio, cuore pulsante della città. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
Settimo giorno:Tallinn/ Helsinki. Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto con bus riservato e assistente in italiano. Imbarco sul traghetto per Helsinki. Nel  pomeriggio visita panoramica di Helsinki in bus con guida. Potremo ammirare la Piazza del Senato, Il Duomo, la sede del Governo, il viale centrale, l'Esplanadi con le eleganti  vetrine di design e arredamento, la Piazza del Mercato vicino al porto con l'imponente Cattedrale ortodossa. Cena e pernottamento in hotel

Ottavo giorno: Helsinki/Italia.  Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Imbarco e partenza per l'Italia alle ore 18,20 con arrivo a Bologna alle ore 23,10. Rientro in bus privato ai luoghi d'origine.

Quota individuale di partecipazione € 1.200,00     
Acconto di € 250.00, che nel caso di rinuncia sarà restituito entro il 20 Aprile. Saldo entro il 15 Giugno.

La quota comprende:
Bus privato per l’aeroporto andata e ritorno. Volo di linea, tasse  aeroportuali incluse da riconfermare all’atto dell’emissione dei biglietti. Trasferimenti con bus riservato e assistenti parlanti italiano, come da programma. Visite con guide locali parlanti italiano,come da programma. Ingressi come da programma. Sistemazione in HOTEL 1 CAT.  Camere standard con servizi privati. Trattamento di pensione completa, bevande ai pasti escluse. Assicurazione  Medico-Bagaglio.

La quota non comprende:
Bevande ai pasti, mance, extra e tutto quanto non indicato in : “ La quota comprende”

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi agli uffici Inac-Cia delle Provincie di Lucca e Massa Carrara o al tel.3461420131.

Organizzazione tecnica “Travel & Consulting” Pistoia