Saut au contenu

Approfondimento news

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Comunicato stampa ANP Emilia Romagna

Bologna, 26 mars 2020

L'L'Associazione Pensionati ANP/Cia della Regione Emilia Romagna esprime un sentito ringraziamento a tutto il personale del Sistema Sanitario, della Protezione Civile, delle Forze dell'ordine e delle Associazioni di volontariato, impegnati - in prima linea - a contenere l'emergenza sanitaria provocata, anche nella nostra Regione, dal virus COVID 19. 
Un sentito ringraziamento dell'Associazione a tutti coloro che stanno combattendo l'emergenza, aiutando le persone più fragili, gli anziani soli e disabili. Tutta l'ANP/Cia segue con particolare attenzione le indicazioni, che il Governo nazionale e la Regione Emilia Romagna hanno in questi giorni emanato, tese ad ottenere il contenimento del Coronavirus attraverso la massima prudenza e il rispetto delle regole, sia nell'ambito dello svolgimento delle proprie attività, che nella vita sociale. Evitare quindi qualunque forma di superficialità e sottovalutazione del fenomeno, che potrebbe incidere negativamente sulle fragilità degli anziani.

Stiamo vivendo un'esperienza nuova, diversa da tutte quelle che abbiamo vissuto negli anni passati e che non immaginavamo potesse mai accadere.

Un ringraziamento doveroso a quanti, nella filiera alimentare (autotrasportatori e personale dipendente della piccola e grande distribuzione) svolgono il loro lavoro con senso di responsabilità.

L'ANP/ Cia Emiliano Romagnola, esprime anche apprezzamento nei confronti del mondo produttivo agricolo che, garantendo la massima sicurezza di tutto il personale, riesce a mantenere una sufficiente normalità nella fornitura dei beni alimentari. Positiva l'iniziativa realizzata in collaborazione con le associazioni: dei giovani (Agia) e Donne in Campo , per la vendita diretta (La spesa in Campagna) e agrituristica (Turismo Verde) dei loro prodotti al fine di consentire a tutti di acquistare e consumare prodotti genuini della terra. 

 

 

Tutte le news