Salta al contenuto

Direzione provinciale ANP-CIA di Imperia

Imperia, 20 novembre 2016 Martedì 20 novembre 2016 si è formalmente costituita la Direzione Provinciale della Associazione Nazionale Pensionati ANP-Cia di...

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Imperia, 20 novembre 2016

Martedì 20 novembre 2016 si è formalmente costituita la Direzione Provinciale della Associazione Nazionale Pensionati ANP-Cia di Imperia. Dopo l'introduzione del Presidente Provinciale CIA Stefano Roggerone e della Signora Allavena Anne Marie, Presidente ANP Imperia, che hanno affrontato i molti aspetti di carattere organizzativo, i delegati hanno messo sul tavolo i molteplici problemi che i pensionati devono contrastare quotidianamente. Tra i tanti problemi posti sul tavolo ne sono emersi principalmente due: le pensioni troppo basse rispetto al mondo pensionistico europeo, quindi portare le pensioni minime a 650 euro al mese anziché a 502 euro attuali. L'altra questione è una adeguata assistenza in campo sanitario e socio-assistenziale che non raggiunge tutti, ma soprattutto la progressiva riduzione dei servizi essenziali nelle aree rurali e montane, è divenuta oggi una drammatica realtà, con le Regioni e i Comuni impegnati a ridurre in maniera indiscriminata l'erogazione delle misure economiche a sostegno delle famiglie, degli anziani e delle persone non autosufficienti.  A questo si somma la difficoltà di aiutare i figli che, a causa della crisi economica e di un lavoro sempre più precario, non riescono a cavarsela da soli. E' emerso inoltre, in modo marcato, il problema IMU terreni agricoli, che i pensionati dell'estremo ponente ligure devono pagare in caso affittino i terreni ai propri figli.

Fanno parte della Direzione provinciale ANP-CIA i seguenti Pensionati:

Per la zona di Imperia:

Gautero Giovanni, Savona Silvana, Gautero Rinaldo, Tersiglio Maurizio, Ricca Ernesto, Gelone Igino, Valente Vittorio, Servetti Giuseppe.

Per la zona di Sanremo:

Osella Rita, Ammirati Elio, Aschero Giobatta, Biancheri Ezia, Paluzzi Luigi, D'Innocenzo Antonio, Nasi Albino.

Per la zona di Bordighera

Cagnolo Laura, Luzzi Azelio, Ramoino Marcello, Luzzi Anna, Biamonti Maria Tomatis Gianni,Guglielmi Flavio, Iamundo Mimma, Farrugio Angela.

Vai alla pagina appuntamenti istituzionali