Salta al contenuto

Anp-Cia Toscana: prende il via la Rassegna video dell’iniziativa "Racconti intorno al camino"

Le ricette della tradizione e le testimonianze dalle aree rurali.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Indietro

Anp-Cia Toscana: prende il via la Rassegna video dell’iniziativa "Racconti intorno al camino"

30 giugno 2021

Un percorso narrativo a distanza tra i racconti, le testimonianze, le ricette dalle aree rurali della Regione, con l'obiettivo di riportare la tradizione contadina nel mondo dei social, cercando di ricreare un'atmosfera di racconto accanto al camino.

"Come Associazione dei pensionati della Toscana, provenienti per la maggior parte dal mondo agricolo, la socialità era ed è un fatto importante del nostro lavoro, della nostra vita, del nostro appartenere al mondo rurale -commenta il Presidente Anp-Cia regionale Toscana, Enrico Vacirca- e lo viviamo ancora con le nostre feste, le nostre cene, le nostre gite, i nostri momenti di convivialità. Non disdegniamo, però, di farlo anche con i moderni mezzi che la tecnologia della comunicazione ci mette a disposizione, come i cosiddetti ‘social'. Ogni singola ricetta dello stesso piatto, non è ‘la solita zuppa', ma ha il suo sapore e la sua storia".

I video saranno pubblicati con frequenza periodica fino al termine dell'estate, alternando ricette a momenti di approfondimento e saranno disponibili qui

Torna alle news